logo
Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat.

Calore e benessere

alt: "materialiedesign-effe-terapia-calore-antinflammaging-LGCI-simone casetta-copertina"

Pensare al benessere e ad una SPA domestica, anche piccola, ma come efficace alleata per curare per alleviare diversi dolori? Il modo di pensare alla cura di sé stessi sta cambiando velocemente; terapie naturali, bagni di vapore, caldo secco o umido, abbinati ad oli essenziali e cromoterapia possono essere valide scelte o supporti per prevenire e per curare fastidi muscolari, tensioni e infiammazioni di vario genere.

alt: "materialiedesign-effe-terapia-calore-antinflammaging-LGCI-simone casetta - bagnoturco-domestico"

In alcuni paesi del mondo il riscaldamento passivo è utilizzato e praticato da millenni ma la diffusione di queste tradizioni è più recente e sempre più praticata; Effe, proponendo saune e bagni turchi sempre più performanti e adatti anche ad uso domestico, si è addentrata nella tematica del calore terapeutico collaborando con la società The Anti-Inflammaging Company per condurre uno studio sull’efficacia del calore passivo come terapia attiva per combattere l’Infiammazione Cronica di Basso Livello (LGCI). 

alt: "materialiedesign-effe-terapia-calore-antinflammaging-LGCI-simone casetta - sauna-domestica"

Ma sappiamo cos’è la ‘’Low-grade Inflammation’? Questo processo infiammatorio, cronico e silenzioso, che peggiora con l’avanzare degli anni e che riesce ad intaccare tutti i comparti dell’organismo è causato da errati comportamenti e stili di vita. Con questa ricerca è stato messo a punto un insieme di indicazioni sull’uso del calore (secco e umido) come terapia per preservare la salute e combattere l’infiammazione di basso livello. Effe ha così sviluppato l’app My Effe che personalizza le indicazioni su movimento, alimentazione e ambiente, permettendo di migliorare lo stile di vita e prevenire o ridurre il livello di LGCI.

alt: "materialiedesign-effe-terapia-calore-antinflammaging-LGCI-simone casetta-sauna-domestica"

Arrivare a scelte mirate e personalizzate fa parte dei trend più attuali in tema di interior design e benessere; si stima che nei prossimi anni il consumatore sarà sempre più attento e consapevole nell’acquisto di dispositivi, accessori  e finiture che possano rendere l’ambiente domestico un luogo sicuro, confortevole, sano e addirittura in grado di migliorare la propria salute fisica e mentale. Il benessere, considerato proprio a 360°, sarà uno dei temi più trattati e applicati nel contesto progettuale.

alt: "materialiedesign-effe-terapia-calore-antinflammaging-LGCI-simone-body-love-sh"

Effe è precursore e innovatore, andando ad ascoltare le necessità del singolo individuo per arrivare ad una soluzione applicativa che risponda ad esigenze non più solo tipologiche e dimensionali; attraverso l’app e con la guida del team Effe è possibile identificare il prodotto più adatto a soddisfare la necessità o il desiderio di migliorare lo stile di vita, rendendolo più sano. Tra le diverse proposte Effe è ormai possibile immaginare che qualsiasi bagno possa essere trasformato in un piccolo spazio di benessere, ma anche scegliere di sacrificare altri ambienti meno sfruttati per riuscire ad inserire una sauna o un bagno turco, facendo rientrare queste pratiche nella nostra routine quotidiana.

Post a Comment